Storia dell'azienda, mappa per trovarci e contatti

Cesena, 1946: la guerra è finita da poco, la ricostruzione è appena agli inizi. In questo contesto, dalla volontà della famiglia Amadori, nasce un'impresa artigiana con la vocazione del ferro.


L'azienda originaria si amplia con gli anni, introducendo anche la lavorazione dell'alluminio, e dando vita alla società F.lli Amadori, di Luigi e Vittorio. E' il 1997 quando la F.lli Amadori viene rilevata dai due soci Andrea Onofri e Gabriele Domenichini, che creano la Tecnoinfissi s.n.c., con sede a San Carlo di Cesena.

Nel corso degli anni, la gamma dei prodotti si amplia notevolmente: da infissi e porte in alluminio, verande per balconi, vetrine, a scuroni, tapparelle, cancelletti, inferriate di sicurezza. E ancora, tende da sole, zanzariere, porte da interno. Attenzione costante è riservata all'aspetto tecnico e organizzativo del lavoro.

Ad appena un anno dell'avvio dell'attività, la Tecnoinfissi ha registrato uno sviluppo significativo che le è valso il premio al progresso economico, consegnato nel 2001 alla presenza dell'allora Ministro dell'Economia, Enrico Letta.

Nel settembre 2002, la Tecnoinfissi ha trasferito la sua sede nell'attuale capannone di via delle Albicocche (area ex Arrigoni): comincia tutto da qui, il materiale imballato arriva al reparto taglio, dove viene modellato in base alle esigenze. Quella del taglio è una fase delicata, eseguita con grande professionalità, sfruttando macchinari moderni, come la troncatrice a due teste computerizzata, di recente acquisizione.

A partire dal 2006 un rinnovo costante ha caratterizzato l’esposizione che venne ampliata ed arricchita di nuovi prodotti: porte da interno in legno, infissi in legno e alluminio-legno, giardini d’inverno, frangisole, sezionali.

Questa continua evoluzione ha portato, nel 2012, ad un ulteriore rinnovo dell’esposizione, con il conseguente inserimento di nuovi prodotti.

La linea di fondo che ci spinge a migliorare è la volontà di offrire al Cliente finale prodotti sempre nuovi, di alta qualità e tecnicamente all’avanguardia, facendo grandissima attenzione sia agli aspetti tecnici che alle esigenze dell’acquirente.

Per questo i materiali vengono sempre controllati prima della consegna al Cliente finale in caso di prodotti finiti e prima della messa in lavorazione qualora si tratti di materiale di ns. produzione. Questa ns. estrema attenzione e cura verso tutti i prodotti da noi forniti, ed al conseguente loro montaggio, ci è valsa la stima e la fiducia maturata nel corso degli anni dai Clienti che si sono rivolti a noi per le loro necessità di fornitura materiali sia per ristrutturazione che per nuova costruzione e non ultimo per la continua assistenza data negli anni sul post–vendita.



Tecnoinfissi S.n.c.

Via delle Albicocche, 20 Cesena 47522 FC
Zona ex Arrigoni, Pievesestina

Italy


Telefono 0547 313355 Fax 0547 417392
Email info@tecnoinfissicesena.com - Site www.tecnoinfissicesena.com